fbpx

Rinofiller: come funziona il trattamento non chirurgico

Nell’articolo chiariamo cos’è il rinofiller e come funziona. Diciamo subito che è un ottimo trattamento di correzione delle imperfezioni del naso, che non fa ricorso alla chirurgia. Anzi, è rapido e poco invasivo, oltre che poco costoso, per questo sta avendo ampio successo.

Come funziona il rinofiller?

È un trattamento di Medicina Estetica che serve a migliorare l’aspetto di un naso che ha lievi, piccoli difetti estetici. Serve a uniformare le linee del naso e correggerne le imperfezioni. Con il trattamento che utilizza l’acido ialuronico, si inietta sotto la cute questa sostanza (naturale) che rimodella il naso, migliorandone l’estetica e dandogli la forma e il profilo che più si desidera.

Si interviene senza chirurgia?

Sì, difatti il rinofiller si può definire la rinoplastica non chirurgica. Al San Prospero di Bologna usiamo l’acido ialuronico grazie al quale diamo armonia, allineamento e simmetria al naso, riusciamo ad addolcirne il profilo, in dialogo con la forma complessiva del viso. Non trattandosi di un intervento chirurgico, il rinofiller non è definitivo; generalmente dura tra i 6 e i 12 mesi. Quindi sono necessarie periodiche iniezioni per rinnovare i risultati.

Come si fa il trattamento?

Al San Prospero proponiamo un trattamento innovativo che è minimamente invasivo. Durante l’intervento viene applicata una crema anestetica per non sentire dolore, si sente solo un po’ di fastidio. Dopo, con un ago molto sottile viene iniettato l’acido ialuronico in modo mirato nelle zone del naso, così da dargli la forma desiderata. Il tutto dura pochi minuti. Non c’è bisogno di ospedalizzazione né di un periodo di riposo.

Quanto costa il rinofiller?

Come detto, uno dei vantaggi del rinofiller è proprio il fatto che si tratta di una soluzione poco costosa. Al di là di questo, per avere delle indicazioni più precise sul prezzo la cosa migliore è valutare il singolo caso. Il costo infatti dipende da quanto acido ialuronico si deve impiegare e da altre variabili personali che ci impediscono di fare un discorso generico. Comunque, è un costo ritenuto accessibile a tutti.

Ci sono controindicazioni?

È un trattamento estetico sicuro, ma ci sono sempre alcune controindicazioni da considerare. Bisogna evitare di ricorrere al rinofiller in diversi casi: in gravidanza o con l’allattamento; in presenza di eventuali patologie o specifiche terapie in corso; in presenza di allergie all’acido ialuronico e/o agli altri componenti presenti nel filler. È necessario che il nostro medico sia informato sulle eventuali altre patologie o terapie seguite prima di sottoporsi a questo trattamento.

 

Puoi contattarci per informazioni gratuite sul Rinofiller e su come funziona

telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.