Il lifting non chirurgico con fili è una soluzione innovativa per chi desidera un effetto lifting naturale e duraturo senza ricorrere alla chirurgia.
Presso il nostro centro di medicina e chirurgia estetica ci occupiamo di trattamenti lifting invisibile che utilizza i fili di trazione completamente riassorbibili, per un sollevamento del tessuto senza la necessità di incisioni o punti di sutura.
Grazie alla combinazione di due azioni, il bio-lifting non invasivo garantisce risultati immediati e graduale ripristino del collagene per un effetto duraturo fino a 18 mesi a secondo del filo che viene utilizzato.
Il trattamento è personalizzabile in base alle esigenze del paziente e può essere applicato in diverse zone del viso:
Contattaci per saperne di più sul lifting non chirurgico a Bologna.
I fili vengono impiantati seguendo l’orientamento delle direttrici gravitazionali.
In questo modo esercitano un’azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare.
Tali fili inducono nell’organismo anche una produzione delle fibre del collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando una struttura sottocutanea con la funzione di contrastare il cedimento verso il basso della pelle.
Non sono necessari punti di sutura, poiché il meccanismo su cui si basano i fili è di tipo biologico e fisiologico.
Cosa succede nel post trattamento?
Dopo l’impianto nel post trattamento si raccomanda di evitare un’eccessiva esposizione solare e, se necessario, usare la massima protezione (SPF 50+).
Alla fine della seduta non vi è nessun effetto collaterale, si può riprendere la propria attività e utilizzare anche il make-up.
Per chi è indicato?
Persone tra i 35 e 65 anni sia che mostrano i primi segni di lassità sia che questi siano ormai conclamati, quindi sia come trattamento preventivo, che come trattamento riparativo di cedimenti gravitazionali.
Per quali inestetismi?
Il trattamento con fili di trazione per un lifting non chirurgico e invisibile è bio-assorbibile ed è utilizzato da anni in campo medico.
Il trattamento prevede fili riassorbibili inseriti nel derma o nel sottocute con l’ausilio di aghi sottili, con ancoraggio, con un’azione di risollevamento del tessuto.
Il trattamento è personalizzabile e può essere utilizzato su diverse aree del viso e del corpo.
E’ un trattamento che combina due azioni.
Un solo trattamento, due risultati :
I fili di trazione possono essere utilizzati su diverse aree del viso e del corpo, come la mandibola, le guance, l’area malare, il collo e il sopracciglio.
Il trattamento è personalizzabile in base alle esigenze e ai desideri del paziente e può essere combinato con altri trattamenti come filler o tossina botulinica.
In particolare, il biolifting è indicato per:
Un solo trattamento, due risultati :
Persone tra i 35 e 65 anni sia che mostrano i primi segni di lassità sia che questi siano ormai conclamati, quindi sia come trattamento preventivo, che come trattamento riparativo di cedimenti gravitazionali.
In ogni caso, rivolgersi sempre al proprio medico curante prima di un trattamento.
Le suture dei fili sono inserite sottocute grazie ai micro-aghi di cui sono dotate e l’intervento ha una durata di circa 30 minuti. Le normali attività quotidiane possono essere riprese subito dopo.
I vantaggi del bio lifting fili sono:
I risultati del bio lifting sono efficaci e duraturi: