fbpx
 

Il metodo farfalla: una novità per dimagrire in 3 mesi e sconfiggere il sovrappeso

Il sovrappeso può essere fonte d’imbarazzo, ma soprattutto può costituire un serio pericolo per la salute: per questo motivo, optare per una dieta personalizzata per dimagrire è davvero un’ottima idea!

 

Il centro San Prospero, clinica per la bellezza e il dimagrimento a Bologna, propone l’innovativo metodo farfalla: un programma che permette di dimagrire in 3 mesi grazie ad un programma personalizzato, stilato da professionisti.

Che cos’è il metodo farfalla?

Lo sappiamo tutti: nonostante la restrizione alimentare, e gli sforzi per muoversi di più, il dimagrimento non sempre è apprezzabile.

 

Per questo motivo abbiamo scelto di coniugare diverse competenze:

 

Quelle di un nutrizionista professionista, di un massoterapista e di un medico specializzato in medicina estetica.

 

Il metodo farfalla è una vera e propria dieta personalizzata per dimagrire, stilata da un dietologo nutrizionista sulla base di alcuni fattori come l’età, il risultato da raggiungere, le eventuali condizioni cliniche pre esistenti.

 

Per rendere più efficace e rapido il processo di dimagrimento, intervengono le competenze del massofisioterapista e del medico specializzato in medicina estetica: insieme al dietologo nutrizionista programmeranno una serie di trattamenti all’avanguardia in grado di coadiuvare il dimagrimento, utilizzando macchinari come MC-1, ultima innovazione per l’ultrasuonoterapia.

 

Grazie a questo approccio che mira ad ottenere il risultato non solo tramite la restrizione calorica, ma anche grazie all’utilizzo della tecnologia, sarà possibile arrivare a dimagrire 10 kg in 3 mesi.

3 Professionisti al tuo fianco per perdere peso in 3 mesi

  1. NUTRIZIONISTA: dieta sana e controllata.
  2. MASSOFISIOTERAPISTA: ultrasuono MC1, massaggi lifodreananti, bendaggi a caldo, crioterapia, ipertermia, shock termico.
  3. MEDICO ESTETICO: intralipoterapia, carbossiterapia, mesoterapia e all’occorrenza criolipolisi.

Il ruolo dei professionisti, visto da vicino

Il Nutrizionista

Il dietologo nutrizionista si occuperà di indagare approfonditamente sullo stile di vita del paziente, e mirerà a correggerne l’alimentazione, considerando anche le eventuali patologie pregresse.

Farà un programma alimentare personalizzato con eventuali esami del sangue, misure e indagine massa grassa e magra

Lo scopo della dieta non sarà unicamente il dimagrimento, ma anche il miglioramento dello stile di vita e dell’alimentazione in senso più generale.

 

DOTTOR ALBERTO SANTINI

 

Il Massofisioterapista

Il massofisioterapista si occuperà, invece, principalmente del benessere muscolare del paziente.

Tramite massaggi mirati ed altri trattamenti di tipo manipolativo, come ad esempio i bendaggi caldi, sarà in grado di ottenere risultati come un miglioramento della circolazione sanguigna locale, eliminando antiestetici gonfiori.

 

DOTTOR MASSIMO RICCARDI

Il Medico Estetico

Il medico specializzato in medicina estetica, infine, saprà indicare quali trattamenti sono più adatti per attenuare o rimuovere specifici inestetismi, prescrivendo nel contempo trattamenti adatti ad accelerare il processo di dimagrimento.

I trattamenti proposti nel centro di medicina estetica San Prospero di Bologna includono, ad esempio:

  • MC-1 Ultrasuono
  • Mesoterapia
  • Intralipoterapia
  • Carbossiterapia

 

DOTTORESSA CATERINA MAUCERI

Dimagrimento in 3 mesi foto prima e dopo

Metodo dimagrante FARFALLA come funziona

1 Step - Colloquio

Nel primo colloquio, a cui parteciperanno tutti i medici, verrà spiegato in che cosa consiste questo metodo. Il paziente avrà cosi modo di conoscere gli specialisti coinvolti ed il percorso.

2 Step - Trattamenti

Dopo il primo colloquio con tutti gli specialisti, una volta a settimana, si dovrà sottoporre a diversi trattamenti per almeno 12 settimane.

3 Step - Osservazioni

Alla fine il paziente farà le sue osservazioni con tutti i professionisti che ha incontrato nelle 12 settimane.

4 Step - Ultimo incontro

Il paziente rifarà verso la 17° o 18° settimana l’ultimo incontro con il nutrizionista.

Chiedi informazioni, senza impegno, sul nostro metodo dimagrante

Quante sedute serviranno per ottenere un risultato?

Il programma del metodo farfalla completo dura 12 settimane, con incontri settimanali con i professionisti coinvolti.

 

Dopo soli tre mesi dall’inizio della dieta e dei trattamenti sarà possibile perdere fino a 10 kg; i risultati in termini di riduzione del gonfiore sono apprezzabili già pochi giorni dopo l’inizio del programma.

 

Proseguendo con il regime alimentare indicato dal dietologo nutrizionista, i risultati saranno permanenti.

 

Essendo un programma dietetico e di trattamenti estetici stilato da professionisti competenti, non esistono rischi di sorta.

Il poliambulatorio San Prospero è un centro di Medicina e Chirurgia estetica che esegue trattamenti dimagranti a Bologna in via Cesare Battisti 2/D-4/A , 40123. Riceve per appuntamento sempre nella stessa sede anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

 

Richiedi informazioni gratuite sul METODO FARFALLA, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando su contatti o telefonando al numero 051.0935313