fbpx
trattamenti estetici mani bologna

Trattamenti estetici mani: come cancellare i segni del tempo

Le mani parlano di noi prendiamoci cura di loro con trattamenti estetici mirati

Oggi ci occupiamo delle nostra bellezza parlando dei trattamenti estetici mani, ovvero di quella serie di metodiche che possiamo applicare al San Prospero per cancellare dalle nostre mani i segni del tempo.

A ben vedere delle mani noi signore spesso non ci occupiamo quanto dovremmo, senza considerare che sono invece importanti rivelatori dei nostri processi d’invecchiamento.

Cosa accade alle mani

Anche le mani sono ovviamente soggette come il resto del nostro organismo ad invecchiare. Fra i segnali che maggiormente evidenziano il passare del tempo, la comparsa di macchie sull’epidermide e una perdita progressiva di elasticità e spessore della pelle. Proprio l’assottigliarsi dello strato inferiore dell’epidermide è responsabile della formazione di piccole rugosità, con un importante diminuzione del livello di luminosità della pelle.

Un altro inconveniente ricorrente con il protrarsi dell’età è il cosiddetto processo di scheletrizzazione delle mani. La pelle appare come una pellicola sottilissima ormai svuotata, capace di lasciar intravedere con precisione tendini e vene.

Quali sono i trattamenti estetici mani che eseguiamo al San Prospero

Questi inconvenienti seppur inevitabili perché, come abbiamo detto naturalmente collegati al trascorrere dell’età, possono essere affrontati come inestetismi e felicemente risolti con i trattamenti estetici mani al San Prospero.

 

Laser a luce pulsata per schiarire le macchie delle mani

Presso il poliambulatorio infatti, i nostri medici eseguono i trattamenti con Laser a luce pulsata per rimuovere le macchie cutanee delle mani. Le strumentazioni di ultima generazione disponili presso il centro medico, garantiscono la miglior efficacia e sicurezza di questo trattamento. Il laser a luce pulsata è  un fascio di luce che reagisce in presenza di melanina,  per questo è in grado di riconoscere macchie, discromie e iper-pigmentazioni. Le macchie raggiunte e colpite dal fascio luminoso dapprima si scuriscono per poi lasciare spazio alla desquamazione della pelle e al sopraggiungere di nuova pelle rigenerata e libera da macchie.

Filler e lipofiller contro la scheletrizzazione delle mani

Per restituire corpo, tonicità e pienezza alle mani i medici del San Prospero possono procedere con un filler a base di acido jaluronico. 

Ricordiamo che l’acido jaluronico è una sostanza completamente naturale che quindi viene tranquillamente accettata dal nostro organismo e riassorbita dallo stesso nell’arco del tempo. Gli interventi spesso ricorrono secondo una ciclicità che sarà il medico a suggerirvi in base alle vostre condizioni.

Il filler come trattamento è rapido e indolore; l’acido jaluronico viene introdotto nella zona da trattare tramite micro punture che non recano disagio e non richiedono anestesia.

Un’altra via per tornare a dare volume e sostanza alla pelle delle nostre mani è il lipofilling, una metodica che prevede il prelievo di grasso cutaneo da una zona del nostro corpo e il suo inserimento nel dorso della mano. È un trattamento effettuato in anestesia locale e che prevede un breve periodo di convalescenza nel corso del quale le mani potranno mostrare echimosi e qualche gonfiore.

La Biostimolazione per restituire elasticità e luminosità alle mani

Per una ritrovata elasticità della pelle e una nuova luminosità possiamo procedere con un trattamento di biostimolazione per le mani. 

Si tratta di infiltrazioni di vitamine ad azione nutriente e antiossidante che inducono la nuova produzione di elastina e collagene. Eseguito attraverso micropunture e ripetuto ciclicamente è un trattamento rapido, indolore e sicuro che restituirà una nuovo aspetto alle nostre mani.

E dunque ora non resta che farsi dare un consiglio dai nostri medici.