fbpx
carbossiterapia a bologna

Carbossiterapia cellulite e adiposità localizzate

La carbossiterapia: il trattamento che contrasta cellulite e adiposità localizzate per un corpo più tonico e una pelle più elastica

Un corpo tonico, dalle forme e dai volumi equilibrati è fra le aspirazioni più comuni; la carbossiterpia, il trattamento del quale ci occupiamo oggi, è fra quelli maggiormente indicati per contrastare gli effetti della cellulite e combattere le adiposità localizzate.

Efficace e sicuro è un trattamento che in medicina estetica e non solo ha una sua storia e ancora oggi viene proposto per gli evidenti vantaggi che presenta.

Che cos’è la carbossiterapia

È un trattamento che prevede la somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso. L’impiego di questa sostanza consente di aumentare l’ossigeno nei tessuti apportando un importante beneficio a vari livelli con l’applicazione di un gas completamente naturale, non tossico date lebasse concentrazioni e anallergico; si tratta quindi di un trattamento molto sicuro.

I BENEFICI DELLA CARBOSSITERAPIA

Come anticipato è un trattamento noto e in uso già da tempo che trova impiego in vari contesti. Storicamente l’avvio di questi trattamenti risale addirittura al 1932 in Francia, quando la somministrazione di anidride carbonica si rivelò particolarmente utile per diverse patologie a carico del sistema vascolare; sebbene ancora non si parlasse ancora di carbossiterapia, si moltiplicarono gli studi per valutare ulteriori applicazioni di questa metodica. Ormai già da anni, la carbossiterapia è apprezzata per la sua efficacia in medicina vascolare, ginecologia, dermatologia e medicina estetica.

In medicina estetica in particolare, la carbossiterapia si rivela un alleato prezioso per contrastare gli effetti della cellulite, combattere le adiposità localizzate e come trattamento rigenerativo nei percorsi antiaging.

carbossiterapia cellulite e adiposità

Il San Prospero propone la carbossiterapia per combattere la cellulite perché la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica si rivela particolarmente efficiente nel contrastare gli effetti delle anomalie nella microcircolazione. La presenza dell’anidride carbonica infatti aumenta l’ossigenazione dei tessuti incrementando il flusso ematico a livello locale. Una ritrovata ossigenazione riattiva il metabolismo cellulare favorendo una nuova produzione di collagene ed elastica da parte dei fibroplasti.

Gli effetti già visibili dalla prima somministrazione portano con il ciclo di cura alla distensione dei tessuti e a una ritrovata conicità, riequilibrando forme e volumi del corpo.

Dunque dalla cellulite alle adiposità localizzate il trattamento risulta efficiente e sicuro, consigliato per restituire al corpo il proprio vigore.

Come avviene il trattamento

Somministrata solo dal nostro personale medico specializzato, il trattamento prevede l’utilizzo di aghi particolarmente sottili che iniettano nel sottocute l’anidride carbonica erogata da un macchina ad uso medicale. Velocità e tempi di somministrazione del gas sono stabiliti dal professionista mentre la normale cadenza dei trattamenti è settimanale, con cicli di cura di 10 o 15 sedute a seconda dei casi.

Non è un trattamento particolarmente doloroso.