fbpx

Microneedling con esosomi: come funziona?

La nostra Clinica di Medicina Estetica è attenta a selezionare le più avanzate ed efficaci soluzioni per la bellezza, come il Microneedling con esosomi. Di seguito scopriamo cos’è, come funziona e quali benefici offre.

Cos’è il Microneedling?

Partiamo dal dire che il Microneedling è una innovativa tecnica di medicina estetica che aiuta a migliorare la qualità della pelle mediante la stimolazione del naturale processo di rigenerazione cellulare. Il trattamento si avvale di un dispositivo dotato di microaghi, come il Dermapen®, che crea minuscole perforazioni sulla superficie cutanea.

Queste microlesioni attivano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, che permettono alla pelle di ritrovare elasticità, tonicità e luminosità. Il Microneedling si rivela particolarmente efficace nel ridurre imperfezioni come rughe, cicatrici e smagliature, restituendo un aspetto più uniforme e giovane. È un trattamento sicuro, adatto a tutti i tipi di pelle, al quale si può tranquillamente ricorrere durante tutto l’anno.

Come funziona il Microneedling con esosomi?

Una versione avanzata della tecnica descritta sopra è il Microneedling con esosomi. In pratica si combina il Microneedling con l’applicazione di prodotti a base di esosomi. Questi ultimi sono microscopiche strutture rilasciate naturalmente dalle cellule, ricche di proteine, fattori di crescita e altre molecole bioattive essenziali per la riparazione e il rinnovamento dei tessuti.

Unendo l’azione del Microneedling e degli esosomi si ottiene una penetrazione profonda di questi elementi rigeneranti. Si stimola la produzione di nuove cellule cutanee e si migliora la texture e l’elasticità della pelle. In questo caso, Dermapen® viene utilizzato per creare microcanali che facilitano l’assorbimento degli esosomi, ottimizzando così il loro effetto.

Quali sono i benefici del trattamento?

Questi sono i principali benefici del Microneedling con esosomi:

  • Rigenerazione cellulare: gli esosomi favoriscono un rinnovamento cutaneo più rapido e intenso.
  • Miglioramento di cicatrici e segni del tempo: il trattamento aiuta a ridurre la visibilità di rughe sottili e smagliature, oltre che eliminare cicatrici da acne.
  • Maggiore idratazione e nutrimento: la pelle risulta più morbida, elastica e rimpolpata.
  • Tono e texture uniformi: il viso appare più disteso, luminoso e con un colorito più omogeneo.

I risultati del trattamento sono visibili in poche sedute: la pelle diventa più compatta, levigata e luminosa. Le piccole rughe si attenuano, le discromie vengono minimizzate e il viso appare complessivamente più fresco e riposato.

Chiedi un consulto gratuito

Se desideri saperne di più sul Microneedling con esosomi o se stai cercando chi possa garantirti una soluzione efficace e sicura per migliorare la tua pelle in modo non invasivo, contattaci e richiedici un primo consulto gratuito.

Telefona allo 051 0935313 oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.