fbpx
epilazione-inguine-totale-bologna

Epilazione a diodo ascelle e inguine: efficace e sicura

Il tocco delicato del laser nell’epilazione a diodo di ascelle e inguine

Torniamo a parlare di epilazione definitiva e in particolare occupiamoci di epilazione a diodo per ascelle e inguine, fra le zone in assoluto più sensibili e delicate di noi signore.

Scegliere di approcciare a questo tipo di depilazione vuol dire cercare una soluzione definitiva a quello che in molti casi è percepito come un fastidioso inestetismo. La maggior parte delle donne che optano per trattamenti di epilazione definitiva con laser a diodo raccontano con entusiasmo di una ritrovata libertà, una maggior naturalezza e sicurezza nel mostrarsi.

Da considerarsi è indubbiamente che specialmente in zone particolarmente delicate come le ascelle e l’inguine delle quali ci occupiamo oggi, i disagi dei metodi di depilazione classica non sono pochi: dalla brevissima durata del rasoio e delle creme depilatorie che comunque possono irritare le pelli più sensibili, alle dolorose cerette spesso causa di fastidiose follicolliti.

Epilazione a diodo ascelle e inguine

In virtù del suo funzionamento l’epilazione con laser a diodo risulta ideale per le zone con peluria intensa,di spessore deciso e colore scuro.Le ascelle e l’inguine risultano in questo senso zone ideali per trattamento. Il laser non genera fastidio e grazie alle macchine di ultima generazione velocità e potenza si integrano rendendo i trattamenti efficaci e particolarmente rapidi. Anche in queste due zone tradizionalmente piuttosto delicate sia durante la depilazione che dopo non si presenteranno irritazioni o bruciori successivi al trattamento.

Prima della seduta è opportuno depilare con il rasoio la parte da trattare, mentre fin dal primo trattamento noterete che con la ricrescita i peli tenderanno a cadere e quelli rimasti appariranno più sottili. Nell’arco di tre sedute, per inguine e ascelle, di norma i risultati sono decisamente strabilianti.

L’EPIlAZIONE definitiva con laser a diodo: come funziona

Il funzionamento del laser a diodo si basa infatti sulla fototermolisi selettiva. Il diodo emette un fascio di luce che la melanina è in grado di riconoscere e trasformare in calore esclusivamente indirizzato sul bulbo pilifero e non sulla pelle. Il calore colpisce e agisce sul follicolo atrofizzandolo, così da rallentarne prima e bloccarne definitivamente poi, l’attività. In questi senso la tecnologia a diodo si ferma esclusivamente in presenza di peli bianchi o albini, più complessi da identificare.

È dunque un trattamento delicato, sicuro e indolore; le sedute, da ripetersi con cadenza differenziata nel tempo porteranno ad una netta diminuzione immediata dei peli superflui, fino alla loro definitiva scomparsa. Non presenta controindicazioni e a differenza di altri metodi di espiazione, il laser a diodo può essere impiegato tutto l’anno indipendentemente dalla stagione e dall’esposizione solare.

Le macchine in dotazione al San Prospero sono di ultima generazione, espressamente destinate come potenza ai centri medici e utilizzate e esclusivamente da personale specializzato.

Vi aspettiamo per tutte le informazioni giovedì 19 aprile all’open day dedicato all’epilazione definitiva con laser a diodo.