MESOTERAPIA

mesoterapia

Che cos’è?

La mesoterapia è un trattamento che consiste in inezioni sottocutanee (fino allo strato medio-profondo del derma)

di uno o più farmaci tramite l’utilizzo di un sottile ago lungo 4 mm. Questa terapia di iniezione intradermica viene effettuata da un medico che dopo una visita stabilirà la tecnica più idonea per il paziente.

A cosa serve?

Favorisce l’eliminazione dei liquidi trattenuti nel tessuto cutaneo, accelerando il metabolismo delle aree trattate.
Favorisce lo scioglimento del tessuto adiposo e combatte gli inestetismi della cellulite.
Disintossica l’organismo dalle scorie in eccesso e, contemporaneamente, tonifica e rassoda la pelle.
Migliora la circolazione venosa e linfatica

Indicazioni

  • Cellulite fibrosa ed edematosa
  • Adiposità localizzate
  • Ritenzione idrica
  • Rallentamento circolatorio

Risultati

Fin dalla prima seduta si possono constatare:

  • Aumento della diuresi
  • Calo dell’edema
  • Sensazione di benessere circolatorio

Dopo 3/4 settimane si apprezzano:

  • Calo delle circonferenze
  • Miglioramento dell’aspetto e della consistenza cutanea

Durata del trattamento

20 minuti circa

Frequenza consigliata

1/2 volte a settimana per le prime 10/12 sedute
Poi 1 seduta ogni 3 settimane

Consigli

Seguire un programma alimentare adeguato, con l’ausilio di eventuali integratori per stimolare il metabolismo e la diuresi, stimolanti del microcircolo anche da estratti vegetali quali centella asiatica, rusco, ippocastano.
Fare attività fisica.

Il nostro flebologo che effettuerà la terapia mesoterapica, attraverso una diagnosi accurata, saprà consigliarvi i prodotti più adatti.

Ottimi risultati si ottengono anche abbinando la metodica mesoterapica a terapie complementari quali linfodrenaggio e radiofrequenza.

Effetti collaterali

Sono molto ridotti, essendo gli aghi molto sottili, tuttavia potrebbero comparire ecchimosi o piccoli pomfi che scompaiono nell’arco di alcune ore.
I farmaci utilizzati sono rivitalizzanti, riduttori del gonfiore, analgesici e antiinfiammatori e sono gli stessi che vengono somministrati per via sistemica, il medico si accerterà prima del trattamento di eventuali allergie, per evitare reazioni avverse.

alidya-main

ALIDYA : LA NUOVA SOLUZIONE AI PROBLEMI DELLA CELLULITE

COS’E’ ALIDYA

AlidyaTM è il primo device iniettabile specificamente indicato per la prevenzione ed il trattamento della lipodistrofia ginoide (cellulite). Nasce dagli studi condotti dal Prof. Pasquale Motolese, il quale ha identificato come concausa nella genesi della cellulite, la presenza di ioni tossici extracellulari, depositati in seguito alle alterazioni del microcircolo vascolare.

L’azione di AlidyaTM si esplica tramite la solubilizzazione, e di conseguenza la rimozione, di questi elementi tossici extracellulari, nonché il ripristino della normale omeostasi cellulare, il che si traduce clinicamente nel miglioramento delle zone affette o predisposte allo sviluppo della cellulite.

L’UTILIZZO

AlidyaTM è il risultato della più recente ricerca sulla fisiopatologia chiamata lipodistrofia ginoide “cellulite”.

La sua formula è stata progettata per:

  • solubilizzare e rimuovere gli elementi tossici extracellulari secondari al danno del microcircolo vascolare
  • alcalinizzare la matrice extracellulare
  • migliorare l’ossigenazione dei tessuti
  • fornire i componenti biologici per la ristrutturazione della matrice extracellulare
  • normalizzare la funzione fisiologica del tessuto adiposo

AlidyacosceAlidyacorpo

Contro la cellulite e il grasso localizzato, che restituisce anche elasticità alla pelle, è disponibile al poliambulatorio San Prospero anche un altro trattamento mesoterapico: DERMAHEAL LL

dermaheallldermahealprodotto

Dermaheal LL Mesoterapia per cellulite e grasso localizzato
Efficace lipo-trattamento per ridurre cellulite e grasso localizzato rigenerando e
migliorando l’elasticità della pelle.

Cos’è il grasso localizzato?
Per grasso localizzato si intendono quegli inestetismi quali pancetta, coulotte, maniglie dell’amore, doppio mento ecc…, dove una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.
In queste aree il tessuto si presenta particolarmente ricco di cellule adipose (adipociti) rispetto ad altre zone del corpo.

Quali sono le cause?
Le cause di questo accumulo sono diverse, dipendono da molti fattori: sesso, età, stili di vita, componenti genetiche. Per riuscire a intervenire in modo efficace vanno considerati tutti gli aspetti e, oltre a trattamenti specifici, bisogna considerare che una buona alimentazione e un costante esercizio fisico possono prevenire l’esasperarsi di tale condizione e mantenere i risultati ottenuti.

Cos’è il lipo-trattamento con Dermaheal LL?
È una formulazione unica di una miscela di elementi di derivazione non animale, ingredienti lipolitici e peptidi biomimetici, la sua azione si svolge producendo uno scioglimento degli adipociti con conseguente riduzione dello spessore cutaneo. Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, senza anestesia. E’ indolore e si può riprendere immediatamente le normali attività. Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo.

Quali sono i risultati?
L’effetto è evidente in circa 4 settimane, durante il quale il tessuto adiposo dissolve gradualmente. Il tessuto adiposo viene eliminato in modo uniforme senza lasciare aree di ondulazione cutanea in quanto il trattamento è anche attivo sulle fibre di collagene. I risultati positivi della procedura sono a lungo termine.

dermaheal-primadopodermaheal-gluteiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *