fbpx

Trattamenti di medicina estetica per mantenere il viso giovane

Per apparire giovani non basta tenere a bada lo stress e mangiare i cibi giusti, ma, in alcuni, bisogna ricorrere alla medicina estetica per mantenere il viso giovane Si tratta, infatti, di prendersi cura del proprio viso, il quale riflette il proprio atteggiamento nei confronti della vita.

La medicina estetica nasce proprio perché si sa che il viso è una parte importante della nostra identità e dà una prima impressione sugli altri. Per questo motivo hanno sviluppato diversi trattamenti in grado di mantenere il viso giovane a lungo.

In questo articolo, vedremo quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica per mantenere il viso giovane di cui il Poliambulatorio San Prospero si occupa.

Mantenere il viso giovane: medicina estetica contro centro estetico

Per mantenere il viso giovane si può ricorrere a trattamenti viso in centri estetici che, però, non risolvo il problema in modo immediato e duraturo.

La medicina estetica, invece, è una branca della medicina che prevede il trattamento di pazienti con procedure non chirurgiche o minimamente invasive per migliorare il loro aspetto e la fiducia in se stessi.

Il campo della medicina estetica è emerso come risultato della crescente domanda di procedure cosmetiche da parte di pazienti che desiderano apparire più giovani o correggere i segni visibili dell’invecchiamento, che i trattamenti dei centri estetici non possono correggere.

Uno dei modi più efficaci per mantenere la pelle giovane è, pertanto, la medicina estetica.

Scegliendo un centro di medicina estetica all’avanguardia e con i migliori professionisti, potete essere certe di ottenere risultati che vi faranno apparire giovani per i prossimi anni.

Trattamenti di medicina estetica per avere un viso giovane

Elenchiamo qui le migliori tecniche e le loro caratteristiche:

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una buona opzione di trattamento per l’anti-aging e il rafforzamento della pelle. La radiofrequenza è una procedura non invasiva che può essere utilizzata per trattare rughe, linee sottili e lassità cutanea e cicatrici.

Come funziona. La radiofrequenza agisce riscaldando lo strato esterno della pelle, inducendo il collagene e l’elastina a contrarsi e a rassodare la pelle. La procedura è completamente indolore e viene eseguita nel Poliambulatorio San Prospero.

In particolare si possono distinguere diverse regioni d’intervento:

  • ringiovanimento cutaneo del viso
  • azione contro rughe, cicatrici, smagliature
  • effetto rimodellante anti-età
  • trattamenti sopracciglio e valorizzazione occhi
  • trattamenti guance e zigomi
  • riduzione profondità dei solchi naso-genieni
  • trattamenti zampe di gallina e guance rilassate
  • trattamenti pelle flaccida, lassità cutanea
  • effetto ringiovanente su volto stanco e invecchiato
  • definizione contorni del viso
  • trattamenti collo rilassato e rugoso
  • trattamento acne
  • trattamento delle pigmentazioni

Risultati. Alla fine del trattamento viso con radiofrequenza appare più compatta e rassodata, sin da subito, senza tecniche invasive o dolorose.

Chi può farlo. La radiofrequenza è una buona opzione per i pazienti che desiderano mantenere un aspetto giovane del viso senza sottoporsi a procedure invasive come i filler dermici o il laser skin resurfacing.

La radiofrequenza è anche una buona opzione per i pazienti che presentano un rischio maggiore di complicazioni associate ad altre procedure anti-invecchiamento.

Peeling

Il peeling è un trattamento estetico che si serve di prodotti esfolianti per favorire il rinnovo cellulare. Le applicazioni del peeling sono diverse e per diversi inestetismi:

  • invecchiamento cutaneo
  • macchie della pelle
  • acne
  • pelle opaca
  • pelle grassa

Inoltre, il trattamento viso che utilizza il peeling si può applicare al viso, al collo e al decolleté, in modo del tutto sicuro e senza alcun timore per il paziente.

Come funziona. Il peeling è un profondo massaggio cutaneo che segue la linea dei tessuti e che produce una desquamazione epidermica che coinvolge solo le cellule cutanee morte. In particolare, viene rivitalizzato il derma una delle parti più esterne della pelle.

Il trattamento ha una durata di 20-40 minuti e non necessita anestesia. Si sconsiglia esposizione al sole successiva al trattamento.

Risultati. Una volta effettuato il trattamento di peeling avviene un naturale ricambio cellulare, con le cellule morte o danneggiate che lasciano il posto a quelle nuove. Gli effetti sono subito visibili: attenuazione delle rughe, schiarimento della pelle, tonicità e luminosità della cute.

Chi può farlo.. Data la sua versatilità, il peeling è adatto a persone di tutte le età che presentano, come detto, diversi inestetismi: dall’acne, alle macchie cutanee, a cicatrici o rughe su viso, collo e décolleté. Se vuoi saperne di più su questo e gli altri trattamenti viso di medicina estetica, rivolgiti al Poliambulatorio San Prospero

Biostimolazione

La BioStimolazione consiste in un trattamento di idratazione, riparazione e ringiovanimento della pelle del viso. Infatti, questa tecnica viene anche chiamata BioRistrutturazione perché riempie e ripara le imperfezioni della pelle.

Come funziona. La BioStimolazione è un trattamento anti-age che prevede l’utilizzo di sostanze già presenti nell’organismo come vitamine, aminoacidi e altri principi attivi che vengono somministrati tramite infiltrazioni cutanee, ma vi sono anche trattamenti senza iniezioni.

Di solito, consigliamo 3-5 sedute nell’arco di 20 giorni. Il trattamento è da ripetere 2 volte l’anno.

Risultati. I risultati sono evidenti da subito e l’efficacia del trattamento su viso, collo e décolleté è sorprendente. La biostimolazione è adatta a rimodellare il viso in modo naturale, con un’azione idratante e stimolante, al tempo stesso.

Chi può farlo.. Un trattamento viso adatto a tutti coloro che vogliono ridare luminosità alla pelle, ridurre le rughe e le linee di espressione.

Filler acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza presente nella cute umana ed ha la funzioni di sostenere, dare elasticità e volume alla pelle. La qualità e la produzione di acido ialuronico, da parte delle cellule della pelle, si affievolisce, portando alla comparsa di rughe e cedimenti della pelle del viso.

Come funziona. Il filler, o riempitivo, ha proprio la funzione di iniettare questa sostanza nella zona di pelle in cui sta deficitando. In realtà, le zone che possono essere trattate da questa tecnica sono molteplici, come la tipologia di trattamento:

  • trattamento delle occhiaie
  • area delle labbra e delle guance
  • area delle guance e del naso
  • area degli occhi e della fronte
  • ringiovanimento cutaneo
  • zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
  • linee da preoccupazione
  • linee da aggrottamento
  • pieghe amare (degli angoli della bocca)
  • linee del fumatore (codice a barre)
  • trattamento dal naso
  • trattamento linee del sorriso
  • trattamento full-face

Risultati. I risultati del trattamento viso con filler sono tra i più efficaci in medicina estetica. La varietà di approcci e tecniche ne dimostra l’assoluta efficacia, proprio perché l’acido ialuronico è un naturale componente della nostra pelle.

Chi può farlo. Il filler è un trattamento estetico adatto praticamente a tutti. Un modo molto efficace di ristabilire la naturale bellezza ed elasticità di viso, contorno occhi, guance, labbra ecc..

Il fumo e l’alcol favoriscono l’invecchiamento del viso

Il fumo e il consumo di alcol possono danneggiare la pelle e accelerare il processo di invecchiamento. Sono noti per provocare rughe e rughette premature attraverso il restringimento dei vasi sanguigni e il danneggiamento del tessuto connettivo.

Anche altre forme di stress possono causare l’invecchiamento precoce, come la mancanza di sonno, l’alimentazione scorretta e la mancanza di esercizio fisico.

Un’altra cosa da fare per mantenere la pelle giovane è proteggerla dal sole. Utilizzando, quando serve, la protezione solare, potete ridurre i danni che il sole provoca alla vostra pelle.

Conclusioni

Sebbene non sia possibile invertire completamente gli effetti dell’invecchiamento, la medicina estetica può contribuire a migliorare il vostro aspetto riducendo le rughe, le cicatrici e altri segni del tempo.

Inoltre, con qualche piccola accortezza relativa all’esposizione al sole, all’alimentazione e alla riduzione di fumo e alcol, si possono ottenere ottimi risultati nel rallentare l’invecchiamento del viso.

Richiedi una visita al Poliambulatorio San Prospero Bologna per un consulto.

 

Per info chiamaci allo 051 0935313

oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.