fbpx

Metodo Farfalla per dimagrire in poco tempo: intervista al massofisioterapista Dott. Riccardi

Nuovo metodo per dimagrire in 3 mesi, per trattare adiposità e cellulite, per sconfiggere il sovrappeso. Intervista al massofisioterapista

 

San Prospero, centro bolognese per la bellezza e il dimagrimento, ha ideato un avanzato sistema per dimagrire rapidamente: è il Metodo Farfalla, una soluzione efficace che permette di dimagrire in 3 mesi (e fino a 10 kg!) grazie a un programma personalizzato, seguiti nella dieta e nei trattamenti da professionisti esperti.

Questo metodo ha la particolarità di basarsi sul lavoro sinergico di tre specialisti: un nutrizionista (che predispone una dieta personalizzata, sana e controllata), un medico estetico (che si occupa dei trattamenti, come intralipoterapia, carbossiterapia, mesoterapia e criolipolisi) ed un massofisioterapista (che offre soluzioni quali l’ultrasuono MC1, i massaggi lifodreananti, i bendaggi a caldo, l’ipertermia, la crioterapia, lo shock termico).

Dopo aver intervistato, a proposito del Metodo Farfalla – Sinergie per il dimagrimento, il nutrizionista e dietologo ed il medico specializzato in medicina estetica e psicoterapia, oggi parliamo con il massofisioterapista specializzato in massaggi e trattamenti dimagranti attivo in questo progetto.

 

Intervista sul Metodo Farfalla alla Dott. Riccardi,
fisioterapista del San Prospero

 

Dott. Massimo Riccardi

Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia conseguita presso l’Università di Bologna nell’aprile del 2010 con Voto 110 e Lode

Esperto in trattamenti Fisioterapici e Riabilitativi

 

 

 

 

 

Dott. Riccardi, ci può parlare dei massaggi dimagranti e delle soluzioni di massofisioterapia previste dal Metodo Farfalla? La fisioterapia è veramente utile nel trattare le adiposità e la cellulite?

Il massaggio può certamente contribuire e agevolare il dimagrimento. Per far sì che sia efficace, il massaggio deve essere fatto da un massofisioterapista qualificato ed esperto che sappia innanzitutto come riattivare la circolazione veno-linfatica; inoltre, si deve utilizzare una buona crema (che contenga principi vasoattivi, drenanti e stimolanti il metabolismo): così il massaggio si rivela molto valido e utile per dimagrire.

In quale parte del Metodo Farfalla è previsto l’intervento del massofisioterapista e dei massaggi come soluzione dimagrante?

Questa metodica è fondamentale nelle primissime fasi, ma è altresì un ausilio irrinunciabile in tutti gli stadi, tanto che è utilizzata per affiancare e ottimizzare tutti gli altri trattamenti di tipo medico estetico e dimagrante.

Sappiamo che i massaggi possono essere utili contro la cellulite; ci sono delle nuove soluzioni che si sono rivelate efficaci e che sono previste nel programma proposto dal San Prospero?

Di recente è stata introdotta la Radiofrequenza Non Ablativa: si tratta di una metodica utile nelle forme di cellulite che si accompagna a lassità cutanea, visto che permette di rendere più compatto il tessuto e di ottimizzare la texture cutanea. In più, la Radiofrequenza riesce a riattivare la microcircolazione grazie a un aumento degli scambi tra i vasi sanguigni e il tessuto. Si ottiene così un effetto drenante a livello degli strati profondi, che porta a un evidente miglioramento della cellulite edematosa.

Dopo quanto tempo si possono vedere i primi risultati ottenuti con la Radiofrequenza?

I risultati positivi sono visibili già dalle prime sedute, poi incrementano in modo progressivo e duraturo col ripetersi delle applicazioni, contribuendo alla ridefinizione dei profili corporei.

L’utilizzo di tecnologie si dimostra sempre più importante nel settore dell’estetica e nei metodi di dimagrimento: avete selezionato altri macchinari e tecnologie da mettere al servizio della perdita di peso e del benessere?

Ne approfitto per parlare degli Ultrasuoni, che noi utilizziamo con l’avanzato macchinario MC1. Ci permettono di migliorano il drenaggio cutaneo e agiscono con un’azione antiinfiammatoria e antiedemigena. In più, il riscaldamento generato dagli ultrasuoni agevola il ricompattamento e la formazione di nuovo collagene, lavorando attivamente alla rivitalizzazione della pelle. In questo modo avremo una evidente perdita in centimetri ed otterremo anche un miglioramento dell’aspetto della cute, che si potrà vedere rinata: fresca, tonica, idratata, elastica.

La scienza e l’estetica producono sempre utili innovazioni, lavorando al benessere e al miglioramento della qualità della nostra vita. Ci parla di qualche metodica innovativa che avete adottato con il Metodo Farfalla?

La metodica più recente e valida, che difatti abbiamo deciso di utilizzare, è certamente la Criolipolisi. È un trattamento impiegato da alcuni anni negli Stati Uniti, che utilizza l’azione del freddo per eliminare le cellule adipose.

Ci può dire come funzione e dove agisce la Criolipolisi?

Si sta rivelando particolarmente valida per i cuscinetti di grasso e per quelle che vengono chiamate “maniglie dell’amore”, quindi per quelle zone nelle quali la cute, ricca di tessuto adiposo, si può sollevare in una plica. Inoltre, per gli stati adiposi non circoscritti ma generalizzati, impieghiamo anche gli shock termici in ipo e ipertermia, validissimi per agire al fine di una riattivazione metabolica distrettuale su più tessuti, agevolando, oltre al dimagrimento, anche il ripristino o il mantenimento della tonicità della cute.

Massofisioterapia e massaggi dimagranti,
tecnologie per il dimagrimento e molto altro, per perdere peso in fretta

Il Dott. Riccardi, laureato in fisioterapia ed esperto in trattamenti fisioterapici e riabilitativi e in massaggi dimagranti, conosce una varietà veramente ampia di soluzioni e macchinari per il dimagrimento e di trattamenti massoterapici (oltre ai massaggi di cui ci ha parlato nell’intervista, ricordiamo che si occupa di massaggi drenanti e massaggi linfodrenanti, del massaggio modellante…).

 

Informazioni sul nuovo metodo dimagrante:
il Metodo Farfalla, per perdere peso in fretta

 

Per saperne di più sui metodi per dimagrire proposti dal poliambulatorio San Prospero, e in particolare sul Metodo Farfalla, l’innovativo programma personalizzato per sconfiggere il sovrappeso in poco tempo, contattate la struttura specializzata in bellezza e dimagrimento al 051.0935313 oppure scrivere a info@medicinaesteticasanprospero.it: potrete avere le informazioni desiderate, senza alcun impegno.

 

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.