fbpx

Eliminare il grasso dai fianchi: i metodi efficaci

Quali sono i metodi efficaci per eliminare gli accumuli di grasso dai fianchi?

Quante donne si guardano allo specchio dopo una doccia e vorrebbero eliminare il grasso dai fianchi? Molte, probabilmente. Per fortuna, apportare dei cambiamenti al proprio stile di vita e ottenere dei risultati non è così difficile come sembra. Nella maggior parte dei casi, la pazienza e la costanza nel mantenere delle buone abitudini sono sufficienti per perdere grasso in tutto il corpo. Sottolineiamo “in tutto il corpo” perché il calo di peso può avvenire solo a livello globale. Quello che si può fare, in aggiunta, è compiere esercizi specifici per dimagrire sui fianchi, rendendoli più tonici.
La medicina estetica non invasiva corre in aiuto nei casi in cui si vogliano rimodellare, diminuire e migliorare l’aspetto delle anche senza intaccare il resto.
Vediamo insieme cosa si può fare in ogni situazione.

Eliminare il grasso dai fianchi con l’alimentazione: no alle rinunce!

Cambiare alcune abitudini alimentari è fondamentale per dimagrire sui fianchi.
Prima di tutto, sottolineiamo che una perdita di peso soddisfacente deriva dall’ingerire meno calorie di quante se ne consumano. L’assunzione di cibi ricchi di fibre, che assorbono acqua e impiegano più tempo per transitare nell’intestino, favorisce una gradevole sensazione di sazietà e porta a mangiare meno. Attenzione, però, a non esagerare: un improvviso aumento di fibre nel tratto intestinale causa spesso gonfiore e può essere scambiato per grasso. Bere tanta acqua è il rimedio più efficace e salutare per contrastare questo spiacevole effetto collaterale.

Chi vuole dimagrire sui fianchi trarrà inoltre benefici dal sostituire carboidrati raffinati con alimenti ricchi di fibre: i primi causano i deleteri picchi glicemici, che amplificano il senso di fame.
Incrementare la quantità di proteine ingerite contribuisce a creare massa magra, cioè muscoli: l’antiestetico effetto cadente della pelle, dovuto all’eliminazione del grasso sui fianchi, sarà evitato.
Non suggeriamo di escludere completamente il vostro cocktail, dolce o snack preferito, perché avrebbe l’effetto opposto: ci si pensa tutto il tempo e alla fine si cede. È meglio mangiarne un po’ ogni tanto, in quantità ridotte, per togliersi lo sfizio.

Eliminare il grasso dai fianchi con l’esercizio: sì al divertimento!

L’attività sportiva aiuta a eliminare il grasso in eccesso dai fianchi, perché non tutte le calorie vengono bruciate solo con la dieta; lo sport apporta inoltre effetti benefici al corpo e alla mente.
Se non siete degli atleti, non c’è problema: troverete sicuramente qualcosa che fa per voi, soprattutto tra le attività definite cardio, o aerobiche.
Detestate le palestre e vi piace stare all’aria aperta, ascoltando la vostra musica preferita? Camminare, correre e andare in bici sono ottimi modi per muoversi senza sentire troppa fatica e dimagrire sui fianchi senza accorgersene!
Amate l’acqua? Dal nuoto libero in solitaria alla lezione di acquagym con le amiche, non avete che l’imbarazzo della scelta!
L’elenco potrebbe andare avanti all’infinito, dallo yoga per chi ha anche bisogno di rilassarsi alla Zumba sfrenata per le ballerine.
L’allenamento di forza, in cui i muscoli lavorano contro una resistenza (per esempio i pesi) permette di bruciare calorie e costruire la massa magra, quella che rende i fianchi tonici e aiuta a mantenere la linea.

Eliminare il grasso dai fianchi con la medicina estetica non invasiva

Di frequente, donne in normopeso si rivolgono alla medicina estetica non invasiva per rimodellare parti del loro corpo che non le soddisfano pienamente e “rovinano” una silhouette altrimenti perfetta. Nel caso in cui desiderino eliminare il grasso solo sui fianchi, la terapia Cryo T-Shock e MC1 Ultrasuoni sono delle preziosi alleate.
La prima utilizza l’alternanza veloce di temperature basse ed alte. Lo shock termico riduce i depositi di grasso utilizzando l’alternanza tra il freddo e il caldo per indurre lo scioglimento delle cellule adipose che si trovano nella zona da trattare.
In alternativa ci si può avvalere degli ultrasuoni per rimodellare i fianchi in modo sicuro e indolore. L’apparecchiatura MC1 diffonde le onde in profondità, dove rompono la struttura delle cellule adipose e distendono i tessuti.

Vuoi saperne di più?

Chiedi informazioni

chiamaci al 051.0935313 o scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.