fbpx

Che cos’è il lifting con le cellule staminali, o biolifting?

Il lifting con cellule staminali, o biolifting, è una tecnica rigenerativa che utilizza una combinazione di acido ialuronico e cellule staminali adulte, prelevate dal grasso del/la paziente, per riempire i volumi del viso con un effetto naturale. Un aspetto sfiorito e stanco, infatti, è principalmente dato dalla minore presenza di grasso, acido ialuronico e collagene nella pelle, come conseguenza del processo irreversibile di invecchiamento.

Come funziona il biolifting?

Il lifting viso con cellule staminali unisce due principi attivi per contrastare la ridotta rigenerazione cellulare della pelle. In primo luogo, l’acido ialuronico stimola la produzione di collagene e, allo stesso tempo, crea un film protettivo che mantiene livelli ottimali di idratazione cutanea. L’epidermide risulta così più florida, compatta e liscia.
Le cellule staminali, invece, svolgono un’altra funzione, che approfondiamo nel seguente paragrafo.

Cosa sono le cellule staminali?

Le cellule staminali adulte sono delle cellule indifferenziate con la potenzialità di specializzarsi, in grado di rilasciare fattori di crescita e citochine. Una delle loro capacità principali è quella di rilevare tessuti danneggiati e di intervenire per stimolarne la riparazione; la loro presenza è quindi di grande beneficio per appianare irregolarità come rughe e linee d’espressione.
Nel caso del lifting viso, esse vengono aspirate dal grasso corporeo, arricchite con acido ialuronico e iniettate nelle zone da ridefinire.

Quali sono i vantaggi del lifting viso con cellule staminali?

I vantaggi delle cellule staminali viso nel lifting sono molteplici. Il corpo accetta senza problemi l’impianto, dato che non lo riconosce come elemento estraneo; è una procedura più sicura di interventi chirurgici o di filling con componenti artificiali. Il biolifting viene effettuato in anestesia locale, tramite micro aghi, con minimo dolore e rigonfiamento post-intervento. La presenza dell’acido ialuronico, anch’esso completamente compatibile, apporta importanti fattori di idratazione ed elasticità. È una combinazione molto efficace.

L’importanza del lifting viso per pelli mature

Il biolifting ridefinisce i lineamenti, apportando volume, elasticità e compattezza alle aree trattate. Questi effetti durano nel tempo, in quanto le cellule staminali riparano attivamente i tessuti sottoposti all’invecchiamento e non possono essere riassorbite.
Il viso è la parte di noi grazie alla quali interagiamo con altre persone, a livello fisico ed emotivo; prendersene cura senza trasfigurarlo è fondamentale. Il lifting cellule staminali rispetta il corpo del paziente, in quanto non causa cicatrici e non presenta particolari complicanze post-operatorie.

Perché scegliere il lifting viso Stamin

Il biolifting, compatibilmente con lo stile di vita e l’età della persona, risponde in modo soddisfacente alle esigenze di ringiovanimento cutaneo. L’unione di cellule staminali all’acido ialuronico garantisce la rigenerazione cellulare e una mirata stimolazione della produzione di collagene, elementi fondamentali per contrastare il processo di invecchiamento. Permette di tornare agli impegni quotidiani velocemente, senza impedimenti, e con le dovute cure l’effetto anti-age persiste nel tempo.

Vuoi approfondire su questo trattamento con cellule staminali?

Chiedi informazioni

chiamaci al 051.0935313 o scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.