fbpx

SONORA: lifting non chirurgico in 30 minuti

 

Cos’è ?

 

Sonora è un ultrasuono focalizzato ad alta intensità capace di raggiungere profondità molto superiori ad un laser o ad una radiofrequenza, solo dove un lifting chirurgico può arrivare, senza lasciare segni sulla pelle.

Gli ultrasuoni focalizzati creano una zona di stimolazione termica nel derma profondo raggiungendo la temperatura ideale di 65°C con conseguente contrazione del muscolo che sostiene il viso (SMAS).

Sonora rappresenta quindi un trattamento SICURO E PRIVO DI CONTROINDICAZIONI

Funzionamento a confronto sul derma: 1- Sonora HIFU Shaper, 2- Radio Frequenza, 3- Laser

 

 

 

Come funziona?

 

Sonora è dotato di tre manipoli che raggiungono differenti profondità: 1.5mm, 3.0mm, 4.5mm.
I laser e le radiofrequenze presenti attualmente in commercio riscaldano il derma superficiale (1.5mm circa) mentre Sonora, grazie ai differenti manipoli, è in grado di stimolare non solo il derma superficiale ma anche il tessuto sotto cutaneo.
Gli ultrasuoni focalizzati (come potete vedere dall’immagine ingrandita) creano dei punti di stimolazione dermica a specifiche profondità, dal derma a 1.5mm allo strato muscolare superficiale SMAS, zona sovramuscolare bersaglio del lifting chirurgico (a 4.5mm).
La coagulazione termica con conseguente contrazione dello SMAS, in sinergia con il riscaldamento termico ideale prodotto (65°C), permettono di ottenere un effetto lifting della pelle, senza fastidiose punture o pericolosi interventi chirurgici.
Altro vantaggio, non da poco, sta nel fatto che essendo uno stimolo profondo non c’è alcun rischio, per cui si può fare anche d’estate.

 

E’ doloroso?

 

A seconda del manipolo utilizzato, si percepisce una differente sensazione, da un leggero calore ad una sensazione di piccole scosse in profondità.
Anche se la percezione del dolore è soggettiva, il trattamento è sicuramente più che tollerabile anche dai pazienti con bassa soglia del dolore.
Il leggero fastidio ci indica anche che la stimolazione del collagene è iniziata!

 

Quante sedute servono?

 

Grazie alla profondità d’azione, maggiore rispetto a tutte le apparecchiature presenti attualmente in commercio, nella maggior parte dei casi è necessaria una sola seduta e i risultati definitivi, visibili dopo 60-90 giorni circa, durano per anni.

 

Ci sono effetti collaterali?

 

Al momento la pelle può apparire modestamente arrossata, tuttavia il rossore svanisce entro un paio d’ore.
Per qualche giorno è possibile avvertire un leggero formicolio, non c’è comunque nessuna limitazione alla vita sociale.

 

E’ sicuro?

 

Il trattamento con ultrasuoni focalizzati è utilizzato in ambito clinico chirurgico da moltissimi anni, proprio per la sua incredibile precisione, senza danneggiare i tessuti superficiali.
Sonora HIFU Shaper e Sonora HIFU Shaper Prestige hanno tutte le certificazioni necessarie per l’immissione in commercio e l’uso in Italia, quali Dispositivi Medici forniti di regolare CE (certificato europeo di conformità).

 

 

Guarda la pagina dedicata clicca qui