fbpx
epilazione a diodo bologna

Epilazione definitiva tutto l’anno anche in estate grazie al diodo

Le caratteristiche dell’epilazione definitiva a diodo: il metodo più efficace per liberarsi dei peli superflui

Torniamo a parlare di epilazione definitiva a diodo per affrontare in piena tranquillità la spiaggia e in l’estate in generale. Viso, gambe, ascelle, inguine, queste le zone del nostro corpo che più spesso ci fanno sospirare a causa degli antiestetici peli superflui.

L’estate non è solo il momento nel quale ci spogliamo di più ma a causa delle temperature è anche il periodo nel quale, specie le pelli più delicate, incorrono con i tradizionali metodi depilatori in irritazioni fastidiose e diffuse. Dunque non solo abbiamo bisogno di depilarci ma spesso i segni di questa operazione sono evidenti tanto quanto i peli rimossi.

Attualmente il laser a diodo è riconosciuto come il sistema più efficace per conseguire un risultato definitivo. L’epilazione definitiva, dunque l’eliminazione progressiva dei peli superflui, è un risultato che possiamo ottenere senza particolari difficoltà e in modo pressoché indolore. Le apparecchiature attualmente disponibili per questa tipologia di trattamenti hanno completamente superato i problemi legati all’esposizione solare e l’epilazione con laser a diodo può essere eseguita in ogni parte del corpo durante tutto l’anno.

caratteristiche salienti del trattamento

I trattamenti tramite con laser a diodo sono piuttosto rapidi, non hanno controindicazioni e possono essere eseguiti, come anticipato in ogni periodo dell’anno. Anche nelle aree del corpo più estese come le gambe o la schiena necessitano di un tempo contenuto e non lasciano particolari segni a parte in alcuni casi un lieve rossore che tende a scomparire nell’arco di poche ore; permettono immediatamente di riprendere liberamente le proprie attività.

Il diodo può essere impiegato anche sulla pelle abbronzata, in via precauzionale viene consigliata cautela nell’esposizione solare per le 48 ore successive al trattamento.

Prima delle sedute i pazienti devono radere la parte interessata con il rasoio così da consentire al laser di raggiungere il bulbo pilifero tendenzialmente nella fase di ricrescita del pelo.

Il raggio emesso dal laser a diodo raggiunge il bulbo pilifero all’interno del follicolo e agisce direttamente ed esclusivamente su di esso. Già a partire dalla prima seduta si possono notare i primi miglioramenti. I peli iniziano a cadere e ricrescono in quantità inferiore e con maggior lentezza. Nel corso delle sedute il fenomeno si intensifica, i peli saranno in quantità sempre più limitata e ricresceranno sempre più lentamente.

La cadenza delle prime 2 sedute è tendenzialmente mensile, mentre le successive sono più dilatate nel tempo.

I benefici per coloro che soffrono di follicolite sono particolarmente apprezzabili perché questa metodica d’intervento previene qualsiasi problematica collegata a questo disturbo.

Il numero medio di sedute per raggiungere un risultato permanente, seppure sia sempre da riferirsi al singolo caso è in linea di massima fra le 3 e le 6 sedute per il corpo, fra le 6 e le 8 sedute per il viso.

Contattateci per ogni informazione, i nostri medici sono sempre a vostra disposizione e ricordate che per tutto il mese di luglio anche per l’epilazione definitiva con laser a diodo, il San Prospero vi riserva un’offerta molto interessante.