BIORISTRUTTURAZIONE

Enhance-Your-Looks-with-Palm-Beach-Plastic-Surgery

 

BIORISTRUTTURAZIONE

La Bioristrutturazione è un trattamento che serve a ripristinare la quantità di acido ialuronico che inevitabilmente si riduce con l’avanzare dell’età.

La Bioristrutturazione non è un filler riempitivo della ruga ma un trattamento di ringiovanimento cutaneo stimolato grazie ad iniezioni con acido ialuronico fluido e confortevole: lo skinbooster e consiste in una vera e propria cura della pelle.

Per chi è indicato
Per chi nota i segni dell’invecchiamento cutaneo, dovuto al passare del tempo e all’esposizione ai raggi solari, e desidera ripristinare elasticita’, compattezza, tono e struttura della pelle.

Come funziona
Vengono iniettate microdosi di acido ialuronico sul volto, attraverso l’utilizzo di aghi molto sottili. E’ possibile trattare con un prodotto specifico anche le labbra, senza aumento di volume ma per ridefinire il contorno e ripristinare l’idratazione e la luminosità.
E’ previsto un ciclo di 3 sedute a distanza di circa un mese l’una dall’altra e un mantenimento con 1/2 sedute ogni 5/6 mesi.

Precauzioni
E’ consigliabile non esporsi a sole intenso nell’arco della settimana del trattamento e comunque effettuare questi trattamenti dopo prolungata esposizione al sole e non prima per curare la disidratazione ed evitare la degradazione del prodotto.
Evitare di truccarsi per qualche ora dopo il trattamento.

Risultati
La pelle ritorna più compatta e turgida. Dopo il ciclo di 3 trattamenti sarà visibilmente più giovane e sana con notevole aumento della struttura, idratazione, turgore, uniformita’, con apprezzabile riduzione dei segni, anche precoci, dell’invecchiamento.

Effetti collaterali
Si possono manifestare arrossamento o piccole ecchimosi che si risolvono in pochi giorni.
Il leggero fastidio che si può provare con le iniezioni può essere limitato con l’applicazione di una pomata anestetica locale

 

Nel nostro centro vengono utilizzati diversi prodotti per diverse applicazioni:

 

NOVITA’ 2016 :

PER UNA PELLE LUMINOSA E SANA

Un nuovo concetto di trattamento di rivitalizzazione della pelle con Acido Ialuronico libero Skin Rejuvenating Complex,  un complesso di ringiovanimento della pelle a base di peptidi biomimetici, aminoacidi, vitamine, minerali e coenzimi.

logo-aqua

logo-aquaBR

Sono soft filler antirughe e di ringiovanimento cutaneo composti da ingredienti bioattivi che comprendono acido ialuronico libero, peptidi biomimetici, aminoacidi e multi vitamine.

La novità è nell’azione ridensificante del derma che i prodotti hanno grazie alla combinazione delle sostanze presenti.

BENEFICI DEGLI INGREDIENTI ATTIVI

  • Riducono le rughe e migliorano l’elasticità della pelle generando nuove cellule.
  • Rivitalizzano la pelle stanca e opaca aumentando la proliferazione cellulare e riducendo i problemi della cute.
  • Riducono e prevengono l’iperpigmentazione, riducono la sintesi della melanina, e quindi la pigmentazione della pelle, le macchie dell’età e le lentiggini.
  • L’acido ialuronico puro idrata la pelle e stringe i pori.

Peptidi biomimetici: cosa sono e a cosa servono?

Tra le tante sostanze antiaging utilizzate dai formulatori ci sono anche i peptidi biomimetici, attivi cosmetici di nuova concezione biochimica.

In pratica queste sostanze hanno un’azione che mima quella delle proteine esistenti in natura.

“Si tratta di sostanze di piccole dimensioni, formate da sequenze di tre, quattro, cinque, sei, sette o al massimo otto aminoacidi simili a quelle della proteina naturale con un’azione specifica da mimare. Nella maggior parte dei casi, per migliorarne la penetazione attraverso la cute, i peptidi sono legati chimicamente a una molecola di natura lipofila. Un esempio è rappresentato dal Palmitoyl Pentapeptide 4 (è questo il suo nome INCI), formato da cinque aminoacidi, che mima la proteina cutanea naturale che stimola l’attività produttiva delle cellule del derma.

L’impiego di questo ingrediente cosmetico promuove la neoformazione di collagene e acido ialuronico da parte dei fibroblasti. Inoltre, consente una ricostruzione fisiologica del derma che riduce la profondità delle rughe, conferisce compattezza alla pelle e ne migliora il tono e l’elasticità.

Negli ultimi anni sono stati messi a punto numerosi peptidi biomimetici con azioni non solo sul derma ma anche sull’epidermide.

Per esempio uno di essi imita la proteina che stimola la sintesi della laminina che conferisce maggiore compattezza alla zona di giunzione tra epidermide e derma.

L’invecchiamento, infatti, comporta un progressivo assottigliamento della zona di contatto dermo-epidermica e l’utilizzo di questo attivo è in grado di promuoverne una progressiva ridensificazione.

Un altro esempio di peptide biomimetico è rappresentato da quello che mima il fattore di crescita epidermico, che stimola la replicazione delle cellule staminali epidermiche umane rinvigorendo il turnover epidermico e ridensificando il tessuto che si assottiglia nell’invecchiamento”.

(Tratto da un articolo della cosmetologa Dr.ssa Giulia Penazzi)

 

I prodotti della gamma sono due e si differenziano per la presenza di diversi Peptidi Biomimetici, con funzioni specifiche:

aqua-packx2

 

 

• AQUASHINE, per un’azione ridensificante e antirughe

• AQUASHINE BR, (BR per brightening), per un’azione anche illuminante

 

 

aquashine02

 

BIORISTRUTTURAZIONE – IDRATAZIONE – RIPARAZIONE :

RESTYLANE VITAL SKINBOOSTERS-HYDROBALANCE

 

restylane_logo

Per la pelle di viso, mani, collo e decolletè. Adattissimo anche per l’estate e per i mesi a seguire, è il trattamento di medicina estetica Vital Skinbooster-Hydrobalance.

 

Si tratta di un vero e proprio rinforzo per la pelle, una dose massiccia di idratazione profonda, grazie a microiniezioni eseguite a tappeto sul viso, sul collo e sul decolletè di una particolare formulazione di acido ialuronico stabilizzato, del tutto simile a quello già presente nella pelle e senza effetto riempitivo. L’acido ialuronico, una volta iniettato, si comporta come una spugna: richiama e trattiene acqua in quantità, garantendo turgore e idratazione.
E’ un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, giovane e meno giovane, più o meno disidratata, funziona sia come prevenzione che come cura.

I prodotti Vital Skinboosters-Hydrobalance che utilizziamo sono:

skinyoung

Vital Light

Un prodotto meno concentrato per pelle giovane, sottile e delicata, da iniettare nel derma medio per 3 trattamenti,
1 ogni 2-4 settimane e un mantenimento ogni 4-6 mesi

Primo Step per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e per chi desidera migliorare l’aspetto della propria
pelle in modo naturale e graduale.

skinold

Vital Skinbooster

Un prodotto più concentrato per pelle matura e fotodanneggiata, da iniettare nel derma profondo per 3 trattamenti,
1 ogni 4 settimane e un mantenimento ogni 6 mesi

Per chi vuole migliorare la luminosità, l’elasticità e l’idratazione della propria pelle.

 

TU SEI MERAVIGLIOSA!

ECCO PERCHE LA TUA PELLE MERITA DI ESSERE IDRATATA E NUTRITA, PER FARTI APPARIRE SEMPRE FRESCA, NATURALE, LUMINOSA E TONICA

Un’ottimale idratazione superficiale, HYDROBALANCE, può essere mantenuta dai prodotti a base di acido ialuronico, iniettati attraverso un sottilissimo ago, della gamma Restylane che, grazie a una particolare forma di acido ialuronico innovativa e brevettata in essi contenuto (gel NASHA), proteggono e idratano la pelle dall’interno, ottimizzando le naturali proprietà dell’acido ialuronico e favorendone l’apporto alla pelle.

L’esposizione al sole, l’inquinamento ambientale e un non corretto stile di vita impattano sulla qualità e sull’aspetto della pelle: diminuisce la sua capacità di trattenere acqua, condizione essenziale per mantenerla liscia, elastica e luminosa.

rosa_fresca
rosa_appassita

E’ possibile migliorare la qualità della pelle trattandola anche dall’interno, con trattamenti di idratazione profonda ad esclusivo uso medico, in grado di agire nella cute come una riserva di acqua di lunga durata.

Come un fiore prende l’acqua attraverso le sue radici, così la pelle attinge da questa riserva d’acqua supplementare con un effetto visibile, favorendo il ripristino di una pelle liscia, morbida, dall’aspetto fresco e luminoso.

I trattamenti iniettivi Skinbooster-Hydrobalance Restylane donano il ringiovanimento cutaneo  e sono utili anche contro le cicatrici da acne.
Ripristinano l’idratazione cutanea profonda e migliorano l’elasticità e il tono della pelle.
La pelle sarà più luminosa e levigata e il viso avrà un aspetto naturalmente più fresco, luminoso e idratato.

RESTYLANE SKINBOOSTERS – HYDROBALANCE

+ IDRATAZIONE PROFONDA E DI LUNGA DURATA

+ MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ COMPLESSIVA DELLA PELLE, IN PARTICOLARE PER COMPATTEZZA E TURGORE

+ EFFICACIA SIGNIFICATIVAMENTE MAGGIORE RISPETTO ALL’ACIDO IALURONICO NON STABILIZZATO

+ MIGLIORAMENTO SIGNIFICATIVO E DI LUNGA DURATA DELL’ ELASTICITA’ E DELLA MICRORUGOSITA’ DELLA PELLE

Restylane Skinbooster-Hydrobalance contiene acido ialuronico (HA) stabilizzato, che si degrada lentamente nel giro di alcuni mesi e consente di creare delle microriserve di HA nel derma medio-profondo, per una idratazione profonda dall’interno e un miglioramento di lunga durata della qualità complessiva della pelle e della luminosità cutanea, comprovato da studi scientifici

 

Ottimo trattamento per pazienti con problemi specifici quali invecchiamento e secchezza cutanea, sia utilizzato come unico trattamento che in combinazione con altri trattamenti estetici, come ad esempio, laser, peeling, filler (riempitivi delle rughe e volumizzanti)

Per mantenere i risultati, dopo il primo corso di 3 trattamenti, si consiglia un trattamento di mantenimento ogni 4-6 mesi.

 

RIPARAZIONE, BIORISTRUTTURAZIONE

Viscoderm_3

Logo_Ibsa

VISCODERM: Acido ialuronico naturale per trattamenti di bioristrutturazione del derma.

Acido ialuronico a diverse concentrazioni, per il ripristino della struttura collagenica e la stimolazione dell’attività dei fibroblasti nel derma medio-profondo.

Nei processi di invecchiamento cutaneo un ruolo fondamentale è svolto dalla costante diminuzione dell’acido ialuronico.Questo prodotto previene e cura la diminuzione dell’acido ialuronico, ricostituendo in profondità e favorendo il ripristino delle strutture di sostegno dei tessuti cutanei.

Promuove il ringiovanimento cutaneo con iniezioni intradermiche di acido ialuronico naturale stimolando l’attività dei fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene.

Migliora significativamente l’idratazione e l’elasticità della pelle, sia del viso che del corpo, a cui restituisce tono e luminosità, con garanzia di biocompatibilità e tollerabilità. Gli effetti sono visibili già dopo poche sedute di trattamenti

E’ disponibile in diverse concentrazioni di acido ialuronico, da utilizzare mediante microiniezioni intradermiche, in base all’aging e al risultato desiderato ed è in grado di garantire trattamenti mirati a soddisfare ogni esigenza terapeutica:

Acido ialuronico, sale sodico Concentrazione 0,8% (8 mg/ml)
indicato nelle aree con cute particolarmente sottile e delicata e nei trattamenti di prevenzione.

Acido ialuronico, sale sodico Concentrazione 1,6% (16 mg/ml)
indicato nei trattamenti di biostimolazione di viso, collo, decolletè, mani e aree estese del corpo, con scopi preventivi, ristrutturanti e di mantenimento.

Acido ialuronico, sale sodico Concentrazione 2,0% (20 mg/ml)

Indicato nei trattamenti ristrutturanti a livello del derma in distretti con cute spessa, e per raggiungere nel tempo un effetto filler in alcuni inestetismi cutanei.

 

BIOCOMPLEMENTAZIONE :

AZIONE COMBINATA TRA BIOSTIMOLAZIONE (VITAMINE E AMINOACIDI PER NUTRIRE LE CELLULE IN PROFONDITà E FAVORIRNE LA RIGENERAZIONE) E BIORISTRUTTURAZIONE (ACIDO IALURONICO PER IL TONO, LA COMPATTEZZA, L’IDRATRAZIONE E L’ELASTICITà DELLA PELLE)

Skinkoe

SKINKO’ E SKINKO’ E: Acido ialuronico + complesso Anti-aging e Antiossidante

I trattamenti di biocomplementazione con elementi dermofunzionali, prevengono la comparsa dei segni dell’invecchiamento
cutaneo e mantengono attivo il trofismo cellulare del derma esaltandone la naturale bellezza.

Il trattamento di biocomplementazione con Skinkò e Skinkòe è un complesso anti-aging che contiene più di 50 elementi
dermonutritivi tra cui acido ialuronico, minerali, aminoacidi essenziali e vitamine

Agiscono contro l’invecchiamento cutaneo, preservando il capitale biologico della pelle ed esaltandone la naturale bellezza:

  • Migliora l’idratazione profonda e il trofismo cellulare
  • Apporta elementi indispensabili per la dermoristrutturazione e la Biostimolazione
  • Protegge dallo stress ossidativo e ripara dai danni da raggi UV
  • Previene la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento
  • Preserva l’idratazione ed esalta la luminosita’
  • Indicato per mantenere il tono, il turgore e l’elasticita’
  • Attenua rughe e rughe di espressione
  • Esplica un’azione illuminante

Si applica con iniezioni nel derma superficiale di viso, collo, decolletè, mani, adatto inoltre su aree estese del corpo, interno braccia, interno cosce.
E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e in pazienti di tutte le età.

Il risultato è una pelle visibilmente più giovane e sana, con un aumento del tono, della luminosità e della freschezza.

Biocomplementazione Sinergica
Skinkò complementa l’azione degli altri trattamenti dermoestetici (bioristrutturazione, filler)

MINERALI

Ammonio, Calcio, Ferro, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio, Stagno, Zinco

AMINOACIDI

Acido Aspartico, Acido Glutamiico, alanina, arginina, asparagina, cisteina, fenilalanina, glicina, glutamina, isoleucina, istidina, leucina, lisina, metionina, prolina, serina, tirosina, treonina, triptofano, valina

VITAMINE

Acido folico (Vit. B9), Adenina (Vit. B4), Biotina (Vit. B8), Cloruro di Colina (Vit. J), Inositolo (Vit. B7), Nicotinammide (Vit. B3), Pantotenato di Calcio (Vit. B5), Piridossina (Vit. B6), Riboflavina (Vit. B2), Tiamina (Vit. B1), Cianocobalammina (Vit. B12)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *