fbpx

Blefaroplastica non chirurgica per eliminare lo sguardo triste

BSB o Blefaroplastica non chirurgica il trattamento che ringiovanisce il nostro sguardo senza bisturi

Torniamo a parlare di sguardo con la blefaroplastica non chirurgica o BSB, il trattamento che permette di intervenire sull’eccesso di pelle e il rilassamento della cute sopra la palpebra senza ricorrere al tradizionale intervento chirurgico. 

Gli occhi tristi e lo sguardo appesantito sono infatti una diretta conseguenza del rilassamento dei tessuti palpebrali; la pelle non più sostenuta tende a sovrastare la linea dello sguardo e gli occhi risultano infossati e affaticati. È uno degli aspetti che maggiormente sul volto dichiara il trascorrere degli anni, lo stress e spesso anche una predisposizione genetica che può anticipare o aggravare il naturale presentarsi di questo inestetismo.

La BSB è un trattamento di grande efficacia ideale per tutti coloro che non presentano ancora un’importante degenerazione dell’inestetismo, con borse sopra le palpebre che necessariamente richiedono il trattamento chirurgico.

Blefaroplastica non chirurgica al San Prospero

Valida alternativa al tradizionale intervento di blefaroplastica superiore, la BSB è realizzata al San Prospero con il laser CO2, sfruttando l’energia prodotta dall’apparecchio per ottenere un importante contrazione della palpebra. Grazie a questa modalità d’intervento è quindi possibile ridurre in modo importante la pelle in eccesso attraverso un trattamento non invasivo, indolore che non lascia alcuna cicatrice. L’apparecchio utilizzato è il  E.A.S.T. Elettrical Arc Sublimation Therapy, una strumentazione di ultima generazione a uso esclusivo del medico estetico e chirurgo plastico.

Il trattamento passo per passo

La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento indolore ma al paziente viene comunque applicato un anestetico locale in crema per eliminare anche le minime sensazioni di disagio. Il trattamento dura circa trenta minuti e viene ripetuto per successive 2 o 3 sedute, a seconda dei casi, con intervalli di quattro settimane le une dalle altre.

Al termine della seduta di BSB la palpebra può essere arrossata e leggermente gonfia ma è un effetto che scompare nell’arco delle successive 24 ore. Il nostro medico vi consiglierà una crema che vi supporterà nell’immediato. Trascorse 48 ore di norma per le signore è possibile tornare a truccarsi come d’abitudine.

La durata del trattamento

La blefaroplastica non chirurgica consente nell’arco di 4 sedute di ottenere un importante riduzione della condizione iniziale. La pelle si contrae e si ritira e l’occhio torna alla sua naturale forma, rispettando gli equilibri propri del nostro volto. L’effetto è di lunga durata sebbene non sia definitivo, proprio perché interviene su un inestetismo legato a una naturale degenerazione dei tessuti. Non sussistono controindicazioni a ripetere anche dopo anni il medesimo trattamento.

due consigli del San Prospero

  1. Prenotate una visita per chiedere maggiori informazioni e valutare il vostro caso con il nostro medico. È un’ottima opportunità per avere molte informazioni, consigli e sciogliere dubbi importanti.
  2. Non trascurate la possibilità di associare trattamenti diversi che insieme possono permettervi di raggiungere risultati soddisfacenti e duraturi. Nel caso della BSB, l’applicazione in aggiunta della tossina botulinica permette di intervenire sulla discesa del sopracciglio e migliorare ulteriormente la freschezza del nostro sguardo.